• it
  • en
  • fr
INDIRIZZO

Via G. Amendola, 273 - 06134 Ponte Pattoli (PG)

    La nostra storia

    Le macchine agricole

    L’azienda viene fondata dai fratelli Carlo e Naldo Monni nel 1934 per operare nel campo delle riparazioni di macchine agricole. Nel periodo bellico l’officina Monni ripara macchine militari.

    Dall’ingegnosità dei fratelli Monni scaturiscono invenzioni come la macchina con saldatura automatica che trasforma fogli di lamiera in tubi per l’irrigazione, progettata da Carlo ed i brevetti per ottimizzare l’essiccazione del tabacco, ideati da Naldo.

    Il Movimento terra

    Negli anni ’50 l’officina di Ponte Pattoli ripara trattori, aratri, seminatrici, falciatrici, pompe per l’irrigazione… Negli anni ’60 iniziano le riparazioni di macchine movimento terra che costituiscono fino agli anni ’90 l’attività principale.

    Tra passato e presente

    Dagli anni ’90 il mercato si estende a varie località del Centro Italia. Si riparano non solo più macchine movimento terra ma anche macchine stradali, forestali, perforazione, compattazione rifiuti, sollevamento, edili e demolizione.

    JCB e Cummins

    L’azienda diviene partner CUMMINS e JCB per il servizio assistenza e ricambi.

    Qualità

    Nel 2007, con la certificazione di qualità ISO 9001:2008 rilasciato da ICIM, viene riconosciuta all’azienda la capacità di lavorare secondo un sistema di qualità, elaborato già da anni prima del suo riconoscimento.

    Posatubi

    Nel 2008 l’azienda si specializza nella trasformazione di Caterpillar in posatubi per la realizzazione di oleodotti, gasdotti e acquedotti, lavorando con partner qualificati del settore pipeline.

    …Il futuro sul WEB

    Dal 2010, grazie alla presenza sul WEB, la società inizia a vendere anche all’estero motori e gruppi revisionati in programma scambio.